Importante realtà operante nel settore macchine trattamento aria (raffrescamento e pompe di calore) ricerca per ampliamento organico un tecnico senior post vendita e trasfertista Europa – USA.
La figura inserita nell’area tecnica post vendita supportato da 3 figure al back office tecnico e ad un collega di:
– Eseguire interventi sul campo di primo avviamento/collaudo erogando al tempo stesso formazione ai tecnici presenti (CAT, distributori) o della gestione delle riparazioni necessarie.
– Fornire supporto tecnico ai CAT (Centri Assistenza Tecnica); qualora non sia in grado autonomamente di fornire il supporto adeguato o di predisporre la formazione necessaria in accordo con l’ufficio Ricerca e Sviluppo.
– Aprire le segnalazioni fornendo al cliente (o al CAT) una prima valutazione/diagnosi e predisponendo le azioni necessarie a risolvere il problema nell’ottica della corretta valutazione dei costi, della componentistica e programmazione necessaria.
È richiesta la buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità ad un 60% del tempo in (brevi) trasferte sul territorio europeo o Nord Americano.
Il profilo ideale corrisponde ad un perito o ingegnere con provenienza dal settore HVAC ed esperienza in materia termotecnica come tecnico di laboratorio, post vendita o manutenzione dove abbia conseguito competenza nell’analisi del funzionamento di una macchina trattamento aria e in grado di leggere uno schema elettrico.
La sede dell’azienda è in provincia di Padova ma si valutano anche profili provenienti da altre provincie e regioni con ampia possibilità di smart working.