Il nostro Cliente è un Gruppo internazionale con sede in Svizzera. Produce macchine utensili ad alto contenuto tecnologico per l’assemblaggio di componenti per tutti i settori industriali. L’Azienda è leader di mercato grazie all’esperienza maturata in decenni di presenza sul mercato mondiale e a un’ottima reputazione. Per la nuova Sede italiana, che sarà costituita nel Vicentino, ricerchiamo un/a SALES & APPLICATION ENGINEER che avrà la responsabilità di curare le relazioni tecnico / commerciali con Clienti attuali e futuri in Italia e all’estero. Vi sono inoltre ottime possibilità di crescita interna in ruoli di forte responsabilità, anche in ambito internazionale.
La figura risponde alla Responsabile Commerciale e avrà i seguenti compiti: visite presso clienti e produttori di impianti d’automazione per l’industria con consulenza tecnica, promozione e vendita delle macchine; gestione e sviluppo del parco clienti; attività di reportistica e condivisione delle informazione del mercato, collaborazione allo sviluppo tecnico di nuovi prodotti e integrazione con le funzioni aziendali di Marketing, Application e Innovazione presso la Casa Madre; gestione e sviluppo del parco clienti; collaborazione col team internazionale di Application Expert per fornire un supporto tecnico ai System integrator e agli utilizzatori del prodotto; assistenza e formazione verso i clienti nell’utilizzo e nell’integrazioni dei prodotti nelle linee di automazioni.
Profilo ideale: preferibilmente laurea a indirizzo tecnico o formazione equivalente; almeno tre anni di esperienza come tecnico / commerciale maturati nel settore industriale; ottima conoscenza della lingua inglese; doti di autonomia, organizzazione e flessibilità; ottime capacità comunicative sia a livello nazionale che internazionale; capacità commerciali, di negoziazione e di strategic – thinking; disponibilità alle trasferte sul territorio nazionale; carismatico, dinamico e con una mentalità «Hands-on».
Sede di lavoro: provincia di Vicenza.