Il nostro Cliente produce ed esegue la posa in opera di semilavorati in acciaio per il settore delle costruzioni nell’ambito civile, industriale ed infrastrutture. È parte di un importante Gruppo industriale. Per la Sede di Vicenza siamo stati incaricati di ricercare un INGEGNERE GESTIONALE cui affidare la responsabilità della programmazione della produzione degli stabilimenti produttivi dislocati sul territorio nazionale.
Pensiamo a un brillante laureato in ingegneria gestionale (o equivalente), di circa 30/45 anni, con esperienza nella posizione maturata presso industrie metalmeccaniche che lavorano a commessa, autonomo e responsabile nello svolgimento della mansione e con buona conoscenza della lingua inglese.
Mansione: programmazione e pianificazione delle attività produttive (a breve e a medio periodo) per i 4 stabilimenti produttivi e per i centri esterni in outsourcing, sulla base delle caratteristiche degli impianti e della loro capacità produttiva, con introduzione di un metodo di lavoro basato su un approccio analitico alle problematiche e delle effettive capacità produttive, con analisi delle criticità e suggerimenti per il loro miglioramento e il raggiungimento di obiettivi in termini di quantità e resa. La figura risponde alla Direzione, si interfaccia con il responsabile dell’ufficio tecnico e si coordina con i responsabili di produzione dei vari stabilimenti , della logistica, della qualità, delle pose, i Project Manager di commessa, e con l’ufficio commerciale, con l’obiettivo di raggiungere l’efficienza dell’attività produttiva e logistica.
Sede di lavoro: Vicenza (con disponibilità a brevi trasferte c/o gli stabilimenti produttivi).