Azienda manageriale di medie dimensioni con plant produttivi in Italia e all’estero appartenente ad uno dei gruppi industriali più grandi in Italia ci ha incaricati di ricercare il CFO.
Le attività ricalcano le funzioni tipiche del ruolo nel sovraintendere alle attività di contabilità, gestione del credito e tesoreria, gestendo però operativamente e in prima persona la predisposizione del bilancio di esercizio, la realizzazione del bilancio consolidato, il consolidamento dello stesso verso il Gruppo (secondo i principi internazionali europei IAS-IFRS) e il controllo di gestione sia industriale che analitico con reporting interno e al Gruppo.
Supervisiona e verifica la documentazione necessaria all’elaborazione del bilancio civilistico e fiscale, vigilando sul rispetto della normativa vigente e gestisce direttamente e con la collaborazione del team, i rapporti con la Società di revisione ed il Collegio Sindacale nella sua area di attività e più in generale tiene i rapporti con i consulenti esterni per le diverse problematiche fiscali e normative di sua competenza.
Si occupa delle attività di transfer price interno al Gruppo, in collaborazione con la funzione centrale di riferimento.
La figura coordina 3-4 risorse riportando gerarchicamente all’AD e funzionalmente al Coporate Controlling.
Si richiede preferibilmente un percorso di studi universitario in Economia e Finanza con esperienza conseguita nel ruolo presso realtà industriali strutturate o complesse.
La sede di lavoro si trova nell’hinterland della città di Padova.