Importante e strutturato gruppo industriale presente in Italia e all’estero operante nel settore dei prodotti tecnici per edilizia, isolamento, impermeabilizzazione e risanamento ricerca un AREA Manager per l’area Centro Italia (Toscana, Lazio, Campania.
Le attività saranno focalizzate nella gestione commerciale per tutti i canali di vendita quali: applicatori specializzati, distribuzione edile, studi di ingegneria e architetti e agli enti di tutti i livelli oltre che alla gestione dei venditori (agenti) nell’area assegnata (circa 15).
Conduce le trattative commerciali con i key account delle regioni assegnate, visita i clienti acquisiti e potenziali, sia di propria iniziativa che su richiesta dei venditori/ agenti con l’obiettivo di ampliare il portafoglio clienti della zona assegnata.
Si interfaccia con tutte le divisioni aziendali che possono risultare fondamentali per la gestione della vendita e dei servizi annessi, ufficio tecnico, R&D, Product Manager così da fornire elementi per il miglioramento del prodotto o il supporto su attività tecniche mirate sul cliente.
Coordina la forza vendita della zona geografica di competenza, segnalando alla Direzione Vendite eventuali criticità e proponendo eventuali azioni dirette a motivare gli agenti e le agenzie.
Il candidato ideale è preferibilmente un diplomato (geometra) o laureato in Architettura, Ingegneria Edile o Civile con la predisposizione personale a viaggiare sul territorio ed incline ad un approccio tecnico commerciale. Completano il profilo capacità di eloquio e senso pratico.
L’attività lavorative si svolge nelle regioni del Centro Italia: Toscana, Lazio, Campania.
Inquadramento sarà esaminato in sede di colloquio (al fine di un’offerta migliorativa) e il pacchetto retributivo include auto e benefit tipici del ruolo.