Per un’Azienda produttrice e distributrice di apparecchiature elettriche ed elettroniche, con 25 dipendenti e un fatturato di 8 milioni di euro, 80% export, in costante crescita, ricerchiamo un/a dinamico/a AREA MANAGER per l’area EMEA.
Profilo ideale: diploma o laurea ad indirizzo tecnico, preferibilmente elettrotecnico, elettronico o elettromeccanico, una precedente esperienza di almeno tre anni nella posizione, o come tecnico commerciale o similari, maturata preferibilmente – ma non esclusivamente – nel settore dell’elettronica di potenza, dei gruppi di continuità o delle infrastrutture IT. E’ gradita esperienza nella vendita B2B di prodotti a catalogo, e nella relazioni con distributori, rivenditori e key accounts.
Si richiede la disponibilità alle trasferte per circa il 50% del tempo e la conoscenza della lingua inglese.
La figura risponde alla Direzione commerciale e cura la gestione dei rapporti commerciali con i clienti nonché lo sviluppo di nuove aree e la ricerca di nuovi clienti. Si avvale della collaborazione degli uffici commerciale e after sales per la gestione della parte operativa e del post vendita.
Condizioni interessanti.
Sede di lavoro: provincia di Vicenza.